Urania 0585 - Pianeta di disciplina by John Rackham

Urania 0585 - Pianeta di disciplina by John Rackham

autore:John Rackham [Rackham, John]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: PIPPO
editore: Mondadori
pubblicato: 2011-01-19T09:26:20+00:00


41

immobilizzato. Christine si mise a strillare e fece per scappare, ma anche lei fu immobilizzata come suo padre. L’unico rimasto in piedi era Query, che non si era mosso se non per voltare la testa a guardare da dove venissero quelle sferze. All’altro capo di ciascuna di esse c’era una donna, un’indigena. Le donne erano pressappoco della stessa statura degli uomini ma decisamente femminili, aggraziate e ben fatte. E anche abili, a giudicare da come sapevano manovrare quelle strane fruste, fatte probabilmente di fibre vegetali intrecciate, con un’impugnatura rigida e robusta. Da dietro agli alberi stavano intanto comparendo altri uomini che parevano ombre silenziose, tutti simili al primo e tutti con una verga in spalla. Query sapeva che erano in attesa delle sue reazioni. La loro era solo curiosità. Non volevano far del male. Lui non aveva paura, ma solo vergogna per lo stupido modo di comportarsi dei suoi compagni, ed era incerto sul modo migliore di agire per non irritare gli indigeni. Ma la sua incertezza ebbe breve durata perché si rese presto conto di capire tutto quello che pensavano. Sapeva, per esempio, che il primo a uscire dall’ombra, quello la cui presenza lo aveva svegliato e che stava ancora più avanti degli altri, era il capo. Lo fissò, pensando intensamente: «Ti prego, concedimi ancora un minuto. Forse riuscirò a farli ragionare».

Come se avesse pronunciato queste parole ad alta voce e loro le avessero capite, le fruste si sciolsero dalle caviglie e dai polsi dei prigionieri, e Query rimase per un attimo affascinato a osservare con quanta abilità le donne le avvolgevano per appenderle poi all’altezza dei fianchi. Poi si mosse per aiutare il vecchio ad alzarsi.

— Ascoltatemi bene — disse in tono secco. — Ascoltatemi bene tutti e due, senza aprire bocca. Finora non avete fatto che dirmi quello che dovevo fare, dandovi un sacco di arie e ordinandomi di stare al mio posto. Adesso tocca a me! —

Accorgendosi che Evans stava per protestare furibondo, lo fece tacere bruscamente:

— Zitto, voi! Questi sono esseri umani, persone come voi e me, basta guardarli. Ci stanno sorvegliando da tempo... non chiedetemi come faccio a saperlo: lo so e basta. Vivono qui, e mi pare che godano ottima salute. Se vogliamo avere la possibilità di sopravvivere, ci conviene di seguirli e di imparare da loro. Volete vivere o no?

— Un branco di selvaggi nudi...

— Anch’io sono nudo, guardatemi! E anche vostra figlia. E voi avete addosso quattro stracci sbrindellati, che da un momento all’altro cadranno. E poi, cosa c’entra questo? E quanto a giudicarli selvaggi, guardateli bene. Vi pare che abbiano l’aspetto di selvaggi? Vedete quelle fruste? Avrebbero potuto farvi a fette, se lo avessero voluto. E ci hanno tenuti d’occhio a lungo, senza torcerci un capello. Per amor del Cielo, dimenticatevi di essere l’ammiraglio Evans, e tu, Christine, dimentica il tuo grado di tenente. I gradi non significano nulla qui. Siamo noi i selvaggi, gli intrusi; siamo noi ad avere bisogno di loro. E questa gente ci aiuterà, se ci comportiamo correttamente con loro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8821)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7910)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7375)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7047)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6476)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5729)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4564)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4368)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3877)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3697)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3618)
I Possessori by John Christopher(3500)
L'Entità by Frank De Felitta(3457)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3327)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3298)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3252)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3210)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3194)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3176)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3134)